HUB U.Lab Pontedera
HUB U.Lab Pontedera
L E A D E R S H I P
Uno spazio per organizzazioni, gruppi e persone interessate allo sviluppo di competenze per una L E A D E R S H I P capace di vedere e sentire in modo eco-sistemico e agire, aprendo la mente, il cuore e la volontà.
Questo HUB è uno spazio per organizzazioni, gruppi e persone interessate allo sviluppo di una leadership capace di vedere e sentire in modo eco-sistemico e agire aprendo la mente, il cuore e la volontà.
Nasce come HUB dell’U.Lab della Theory U.
Vi accompagneremo nel viaggio nella Teoria U integrando la nostra metodologia “Teatro e Storie
che Riconnettono”.
Theory U è la tecnologia sociale più avanzata per la leadership, nel guidare il cambiamento di sistemi, società, organizzazioni e persone. Sviluppata da Otto Scharmer (senior lecturer al MIT di Boston) e diffusa dal Presencing Institute.
U.Lab Leading from the Emerging Future è un percorso di apprendimento gratuito online della durata di 6-8 settimane offerto da MITx e dal Presencing Institute per accompagnare leader, changemakers, organizzazioni, team e comunità a esplorare, provare e applicare competenze per guidare (to lead) una profonda trasformazione sociale, ambientale e personale.
“Teatro e Storie che Riconnettono” è la metodologia e pratica emergente di Arti Sociali di TheAlbero. E’ volta alla riconnessione con sé stessi, gli altri e la natura. Queste tre dimensioni (sé – personale, altri – sociale e Natura – ecologica) sono inseparabili e interconnesse. TStR nasce dalla combinazione di Work that Reconnects, Teoria U, Focusing, Dragon Dreaming, Teatro Rituale.
Quando:
GIOVEDI’
28 Novembre
19 Dicembre
30 Gennaio
13 Febbraio
ore 17,30-19,30
Il programma con le tematiche e pratiche sarà disponibile a ottobre.
Dove: SPAZIO NU Pontedera
Registrazione: https://forms.gle/1oTTLSDEKyE7Cr659
Chi facilita
Uri Noy Meir urinoymeir@gmail.com
e Ilaria Olimpico ilarialmp@gmail.com
Ilaria Olimpico, Focusing Trainer, Facilitatrice di Arti Sociali, Formatrice Esperta
E’ laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Orientale di Napoli. Ha lavorato per più di 10 anni in programmi di educazione alla pace e all’intercultura. Dal 2018 al 2023 ha lavorato come consulente e facilitatrice nei progetti FAMI con istituzioni, migranti e rifugiatə. Collabora con il CISP dell’Università di Pisa, l’Università di Firenze – DSPS e con la University of Applied Science Würzburg (FHWS). Nel suo lavoro integra Focusing, Social Presencing Theatre, Storytelling partecipativo ed Estetica dell’Oppress@ per accompagnare persone e gruppi in processi di consapevolezza, co-apprendimento e salutogenesi. E’ co-fondatrice del Collettivo informale TheAlbero, fa parte delle reti internazionali di artistə e facilitatorə: ImaginAction e PPLG Play Perform Learn Grow.
“Ilaria accompagna le persone con grande cura e attenzione, gestendo con solida professionalità e sapienza i gruppi di persone che partecipano alle sue attività… La possibilità di averla come trainer e facilitatrice sarebbe una grande opportunità di arricchimento per le
persone e le organizzazioni.” (Andreina Brogani, Psicologa, Consulente HR, Coach, Counsellor e Istruttrice di Mindfulness per la gestione e riduzione dello stress).
“Ho sperimentato in più occasioni il potere curativo e trasformativo dei processi che conduce e la consiglio in particolare come facilitatrice di laboratori creativi basati sul teatro e la narrazione, con comunità, scuole e imprese.” (Angelo Miramonti, Theatre professor, Drama
therapist and Medical anthropologist Founder: Arts for Reconciliation).
linkedin.com/in/ilaria-olimpico
https://ilariaolimpico.substack.com/
thealbero.imaginaction.org/
Uri Noy Meir, Formatore, Facilitatore, Consultante Ecosistemico
Uri è esperto nell’attivare l’intelligenza collettiva inesplorata e la creatività latente in comunità, organizzazioni ed ecosistemi multi-stakeholders. Con una formazione ampia e diversificata, Uri ha studiato con i principali esperti mondiali nel Teatro dell’Oppresso, Dragon Dreaming e Social Presencing Theatre, utilizzando queste pratiche come strumenti trasformativi per potenziare comunità e individui in vari contesti. E’ specializzato in Dragon Dreaming, un metodo olistico per la realizzazione di progetti creativi, collaborativi e sostenibili. Ha facilitato dialoghi di saggezza e sensing artistico in eventi globali, mettendo la saggezza della Terra al centro delle discussioni. Uri è anche un Praticante Avanzato di Social Presencing Theatre e ha partecipato alla Scuola Estiva di Ricerca sul Campo Sociale del Presencing Institute. E’ stato consulente nei progetti FAMI Puzzle e Life per ANCI Umbria. Ha partecipato alle ricerche pratiche sull’Ecological Masculinities per l’Università di Tecnologia Chalmers dimostrando il suo impegno nel facilitare il cambiamento sistemico basato sulla consapevolezza.
Uri crede fermamente nel potere delle arti di far emergere la nostra natura interconnessa e sostiene il benessere delle persone, delle organizzazioni e del mondo intero.
linktr.ee/urinoymeir